Chi siamo

OPEN è un’azienda che ha fatto del suo TEAM, il suo punto di forza.

Un team multidisciplinare, con competenze trasversali, che permette di plasmarsi al bisogno del cliente e definire al meglio obiettivi, strumenti e strategie, per il raggiungimento concreto dei risultati. Le competenze spaziano dall’analisi dei processi di lavoro, alla definizione dei nuovi flussi, con un’attenzione particolare allo sviluppo delle competenze e al giusto ruolo delle risorse umane all’interno dei processi. Solo da una visione complessiva del prodotto/servizio, si può inserire e promuovere una comunicazione strategica ed efficace. Con strumenti innovativi, adeguati al target selezionato.

Le aree su cui OPEN opera sono numerose: ogni settore di mercato segue logiche specifiche di cui è fondamentale conoscere le dinamiche per impostare un corretto piano strategico. Alcuni dei professionisti di Open hanno maturato anni di esperienza in ambito sanitario, pubblico e privato. Questo ha permesso la creazione di una rete a livello nazionale molto forte e la possibilità di diventare, per alcune realtà, un riferimento per l’utilizzo della comunicazione strategica e lo sviluppo di progettualità specifiche (promozione del prodotto/servizio, patient support program...). Asset fondamentali per impostare una strategia di crescita e sviluppo.

Open for
Healthcare

Open for
Business

Open for
Public Sector

Open for
Healthcare

Torna su

Una Business Unit dedicata al mondo Health

Da anni affianchiamo Aziende sanitarie Pubbliche e Private, Aziende del settore farmaceutico e dei Dispositivi Medicali attraverso progetti integrati di comunicazione e consulenza organizzativa. Il nostro Team di consulenti esperti con competenze studiate per i diversi comparti del mondo Health lavora ogni giorno per creare prodotti unici, che si tratti di generare valore per i pazienti, comunicare o rendere più efficiente un percorso di cura, promuovere un prodotto o un servizio o dare vita a spazi di dialogo, incontro o formazione … la nostra competenza è al servizio dei vostri Obiettivi.

Open for
Business

Torna su

Non perdiamo mai di vista il tuo Obiettivo

Gli strumenti digitali hanno creato un nuovo modo di fare impresa. Se per sopravvivere, talvolta, può essere sufficiente apparire, per avere successo è, invece, fondamentale saper raccontare i propri prodotti e promuoverli nel modo giusto. Per questo motivo è importante identificare il proprio target di riferimento e raggiungerlo con messaggi ad hoc pensati bilanciando pensiero creativo a indicatori strategici. Analisi di mercato, studio dei trend, tecniche di social e web marketing e, ancora, digital advertising sono solo alcuni degli strumenti che ci guidano nell'affiancare gli imprenditori ad affrontare le continue evoluzioni del mercato. Attraverso una comunicazione integrata lavoriamo per trasmettere al meglio il valore del tuo brand e instaurare un contatto sempre più diretto con i tuoi clienti aumentando affidabilità e competitività.

Il nostro team di Professionisti si occupa di:

BRANDING - CONSULENZA ORGANIZZATIVA - ANALISI DI MERCATO E STUDIO DEI TREND - SOCIAL E DIGITAL MARKETING - WEB DESIGN - FORMAZIONE - EVENTI DIGITALI

Open for
Public Sector

Torna su

Comunicazione al servizio dei cittadini per una PA sempre più digitale.

L'uso professionale dei social e delle nuove tecnologie ha allargato enormemente i confini della comunicazione pubblica: l'idea di un'amministrazione pubblica che informa il cittadino in modo unilaterale, infatti, ha lasciato il posto ad un'immagine nuova di PA. Non più informazione istituzionale mediata esclusivamente dalla stampa, dunque, bensì un rapporto nuovo, diretto, interattivo e in tempo reale. Questo è l'Obiettivo che ci muove nel supportare le amministrazioni pubbliche nel processo di trasformazione digitale. Un flusso che raggiunge direttamente i cittadini in luoghi virtuali e interagisce con il mondo esterno attraverso nuovi strumenti e linguaggi. Il nostro Team di Giornalisti e Comunicatori Pubblici si occupa di ufficio stampa e media relations, comunicazione social e digital marketing, eventi digitali, web design, spazi di partecipazione online, percorsi di formazione e citizen Survey per il controllo della qualità dei servizi.