Google lancia Imagen 2  - Open Comunicazione

Google lancia Imagen 2 

Google promuove il tool di IA generativa Imagen 2. Si tratta di una tecnologia di conversione da testo a immagine, disponibile ora per sviluppatori e clienti Cloud tramite l’API Imagen in Google Cloud Vertex AI.

Con questo tool, che di certo non sostituisce la creatività dei graphic designer, gli utenti possono ottenere output fotorealistici di alta qualità, garantendo che la frase corretta diventi parte dell’immagine generata. Un esempio mostrato dalla stessa Google nel suo blog mostra la possibilità di ricavare, tramite un prompt testuale, l’immagine di uno yogurt con una scritta di propria scelta posizionata in modo realistico.

Uno yogurt alla fragola, posizionato su un tavolo di legno, con la parola “delizioso” riportata su un lato. Accanto allo yogurt, un piatto con pane tostato e un bicchiere di succo d’arancia.

Le diverse funzioni di Imagen 2 possono aiutare le organizzazioni a generare immagini con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti, mantenendo comunque affidabilità. Il tool può: 

  • creare loghi realistici e sovrapporli su prodotti o altre superfici;
  • sviluppare didascalie descrittive anche di lungo formato e avere risposte alle domande sugli elementi dell’immagine;
  • supportare messaggi multilingue oltre all’inglese, ovvero messaggi in cinese, hindi, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo;
  • verificare le immagini generate, proteggendole con watermark invisibili. 
Torna alla Home