La nuova frontiera del fitness digitale - Open Comunicazione

La nuova frontiera del fitness digitale

L’evoluzione dei trend nel mercato del fitness vede ai primi posti l’utilizzo di tecnologie indossabili, l’allenamento ad alta intensità e le classi di allenamento di gruppo. Questo genera nuove sfide per i professionisti del settore e per gli stessi centri di fitness, che si innovano e diventano ambienti ibridi e flessibili. In risposta all’innovazione digitale, arriva Equilybrì, una startup italiana di People, una delle società del Gruppo informatico. 

Si tratta di una piattaforma utilizzata sia da personal trainer sia da atleti e che offre la possibilità a ciascun personal trainer di creare programmi di allenamento personalizzati per i propri clienti.

Il lancio di Equilybrì 

I professionisti di Open hanno realizzato un piano di comunicazione e promozione pensato appositamente per Equilybrì. La piattaforma è stata lanciata ufficialmente con un evento trasmesso in streaming sui nuovi canali social, che ne ha decretato l’immediato successo. 

Oltre ad organizzare l’evento, il team ha progettato e creato il video di presentazione con logo animation della startup. Ci siamo occupati della realizzazione di una strategia branding e marketing rivolta ad uno specifico target e del piano di sviluppo. 

Il lavoro prosegue, con un costante aggiornamento di strategie e la creazione di contenuti per i profili social di Equilybrì.

Torna alla Home