La Rondinella Marzocco vola nel Metaverso  - Open Comunicazione

La Rondinella Marzocco vola nel Metaverso 

Oggi il metaverso è reale. Uno spazio che offre un terreno fertile per la connessione e l’interazione delle aziende che intendono coinvolgere i clienti, offrendo esperienze immersive e personalizzate.

La Rondinella Marzocco, squadra storica di Firenze, ha dato la possibilità a tifosi e appassionati di vivere l’esperienza del metaverso. Tramite la partnership con l’agenzia Future, specializzata in metaverso, intelligenza artificiale e talenti digitali, la società biancorossa unisce la tradizione all’innovazione.

Presto i tifosi potranno vivere il mondo Rondinella direttamente da casa, con un’esperienza dedicata nel metaverso: per loro sarà come trovarsi dentro gli spogliatoi, in mezzo al campo, insieme agli atleti. E potranno acquistare i gadget della squadra, maglie, borracce e felpe, direttamente online attraverso il nuovo e-commerce della società.

Dal concetto alla realtà

Il team di Future ha creato un ambiente autentico che rispecchia la storia e l’identità della Rondinella Marzocco, fornendo nuove opportunità di coinvolgimento e ricavi per la società.

Le fasi di realizzazione del progetto:

Analisi e pianificazione: Gli esperti hanno valutato le esigenze e gli obiettivi della società, che ha optato per avere una presenza della squadra nel metaverso. Dopo aver identificato le piattaforme più adatte agli obiettivi, il team ha creato una strategia in grado di integrare efficacemente gli elementi fisici e quelli virtuali, per ottenere un’esperienza fluida e autentica.

Sviluppo del contenuto: I nostri tecnici hanno creato un ambiente immersivo realistico, in grado di restituire un’esperienza il più possibile reale. Così, sono state create le versioni digitali degli spogliatoi della Rondinella, del campo da gioco e di altri luoghi significativi per la squadra, oltre che uno store digitale. Sono stati realizzati accurati modelli 3D degli atleti, con cui i tifosi potranno interagire nel metaverso. 

Integrazione di e-commerce: Il team Future ha creato un nuovo e-commerce per la Rondinella Marzocco nel metaverso, consentendo ai tifosi di acquistare facilmente gadget, maglie, borracce e felpe virtuali. L’obiettivo è garantire un’esperienza di acquisto fluida, con processi di pagamento sicuri e consegne virtuali immediate.

Future e Rondinella Marzocco: una partnership per il futuro digitale

La Rondinella Marzocco si presenta ora come una fra le più innovative nel panorama dilettantistico e non, grazie alla nuova veste grafica della comunicazione digitale, il lavoro su e-commerce e merchandising e la prima esperienza dedicata nel metaverso.

“Il nostro obiettivo è stato fare della Rondinella una realtà più innovativa e sempre più centrale, non solo nel panorama sportivo – spiega Andrea Marrucci, amministratore unico di FutureQuesta partnership sintetizza perfettamente lo scopo di Future: fare da apripista per le aziende, pubbliche e private, per aiutarle ad aprirsi al digitale, in particolare nei settori del metaverso e dell’intelligenza artificiale, nei quali siamo specializzati”.

Torna alla Home