Open for Healthcare - Open Comunicazione

Open for Healthcare

28 Apr, 2023
Comunicare l’ethical luxury con il web design

One Planet, one people, one sustainability. Questo il claim di Fondazione Leaf presente nel video del sito web realizzato da noi di Open Comunicazione. 

SCOPRI DI PIù
20 Apr, 2023
Arty, il cuore in ascolto

Essere riconoscibili, creare empatia, comunicare valori. 
Attraverso una mascotte è possibile costruire lo storytelling del brand e mantenere un rapporto con il target di riferimento.

SCOPRI DI PIù
13 Apr, 2023
Gruppo Informatico, comunicare l’innovazione con uno stand

Pensare, progettare e realizzare uno stand significa valorizzare un’azienda, aiutandola a distinguersi dai competitor, comunicando l’unicità e i valori che la contraddistinguono.

SCOPRI DI PIù

Lean Health Award

La comunicazione strategica per il premio ai migliori progetti di riorganizzazione in Sanità

Il premio, giunto alla sua terza edizione, è la prima competizione nel panorama italiano dedicata ai processi di riorganizzazione sanitaria in chiave Lean.

Promosso dalla società di consulenza Telos Management
e le associazioni di categoria: Aiop, Fiaso, Federsanità, Sifo, AOPI, In.Ge.San e SIMM, sponsorizzato da Bayer, Takeda e Boston Scientific.

Open ha curato la strategia di comunicazione del premio, fin dalla sua prima edizione. Grazie a una target audience costruita e consolidata nel tempo e ad una strategia, che ha individuato in LinkedIn il canale di comunicazione principale, l’evento – definito dai media nazionali “Oscar della Sanità” – ha ricevuto oltre cento candidature. Progetti presentati da rilevanti Aziende Sanitarie, pubbliche e private, in ambito nazionale. L’importante risonanza mediatica dell’evento, cresciuta in maniera significativa negli anni, è legata ad un’attenta analisi del contesto e a campagne studiate ad hoc, con format digitali innovativi e interattivi che hanno coinvolto i principali stakeholder del panorama manageriale sanitario.

STRUMENTI UTILIZZATI

Predisposizione del piano comunicazione e marketing
Pianificazione attività di comunicazione social
Realizzazione e gestione del sito web
Creazione immagine coordinata
Attività di Email Marketing
Campagne Advertising Google e Social
Reportistica con studio di andamento
Organizzazione ciclo di Webinar Lean4Health
Realizzazione interviste per il format Lean..tervista
2 eventi trasmessi in diretta streaming
Organizzazione e gestione degli eventi digitali “Lean Day” (semi finale) e “Lean Health Award”
(Cerimonia di premiazione conclusiva)

RISULTATI

107 progetti presentati nel 2020
50 Aziende sanitarie partecipanti100.000 visualizzazioni su LinkedIn

13.000 visualizzazioni in Streaming
+14 ore di Streaming live su sito e social
+12.000 visualizzazioni su You Tube
8 Webinar con oltre 2000 partecipanti

STRUMENTI UTILIZZATI

Predisposizione del piano comunicazione e marketing
Pianificazione attività di comunicazione social
Realizzazione e gestione del sito web
Creazione immagine coordinata
Attività di Email Marketing
Campagne Advertising Google e Social
Reportistica con studio di andamento
Organizzazione ciclo di Webinar Lean4Health
Realizzazione interviste per il format Lean..tervista
2 eventi trasmessi in diretta streaming
Organizzazione e gestione degli eventi digitali “Lean Day” (semi finale) e “Lean Health Award”
(Cerimonia di premiazione conclusiva)

RISULTATI

107 progetti presentati nel 2020
50 Aziende sanitarie partecipanti100.000 visualizzazioni su LinkedIn

13.000 visualizzazioni in Streaming
+14 ore di Streaming live su sito e social
+12.000 visualizzazioni su You Tube
8 Webinar con oltre 2000 partecipanti

FEDERSANITA’

Il racconto social dei protagonisti della Salute sul territorio

Federsanità – Confederazione delle Federsanità Anci regionali, nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare l’integrazione socio-sanitaria tra Aziende sanitarie e Comuni, ha trovato in Open Comunicazione il Partner ideale per il rebranding delle proprie attività.

In qualità di consulenti dal 2019, siamo la voce digitale di Federsanità che comunica ai propri associati e stakeholder tramite la pagina Facebook e gli account LinkedIn e Twitter. La strategia 2021 passa attraverso un rebranding profondo e lo sviluppo di una nuova immagine coordinata. In primis, il nuovo sito web della Confederazione, vetrina e collante per le 20 Federazioni regionali, riflette la nuova “mission”.

Una strategia digitale, moderna e interattiva, per raccontare e raccogliere le attività delle Federazioni regionali e dare voce alle direzioni e alle oltre 250 aziende sanitarie associate.

STRUMENTI UTILIZZATI

Predisposizione del piano comunicazione e marketing
Pianificazione attività di comunicazione social
Realizzazione e gestione del sito web
Creazione immagine coordinata
Attività di Email Marketing
Campagne Advertising Google e Social
Reportistica con studio di andamento
Organizzazione ciclo di Webinar Lean4Health
Realizzazione interviste per il format Lean..tervista
2 eventi trasmessi in diretta streaming
Organizzazione e gestione degli eventi digitali “Lean Day” (semi finale) e “Lean Health Award”
(Cerimonia di premiazione conclusiva)

RISULTATI

107 progetti presentati nel 2020
50 Aziende sanitarie partecipanti100.000 visualizzazioni su LinkedIn

13.000 visualizzazioni in Streaming
+14 ore di Streaming live su sito e social
+12.000 visualizzazioni su You Tube
8 Webinar con oltre 2000 partecipanti

STRUMENTI UTILIZZATI

Predisposizione del piano comunicazione e marketing
Pianificazione attività di comunicazione social
Realizzazione e gestione del sito web
Creazione immagine coordinata
Attività di Email Marketing
Campagne Advertising Google e Social
Reportistica con studio di andamento
Organizzazione ciclo di Webinar Lean4Health
Realizzazione interviste per il format Lean..tervista
2 eventi trasmessi in diretta streaming
Organizzazione e gestione degli eventi digitali “Lean Day” (semi finale) e “Lean Health Award”
(Cerimonia di premiazione conclusiva)

RISULTATI

Predisposizione del piano comunicazione e marketing
Pianificazione attività di comunicazione social
Realizzazione e gestione del sito web
Creazione immagine coordinata
Attività di Email Marketing
Campagne Advertising Google e Social
Reportistica con studio di andamento
Organizzazione ciclo di Webinar Lean4Health
Realizzazione interviste per il format Lean..tervista
2 eventi trasmessi in diretta streaming
Organizzazione e gestione degli eventi digitali “Lean Day” (semi finale) e “Lean Health Award”
(Cerimonia di premiazione conclusiva)

PROGETTIAMO IL TUO FUTURO DIGITALE INSIEME
CONTATTACI!