Open for Public Sector - Open Comunicazione

Open for Public Sector

05 Apr, 2024
Come aumentare la visibilità di un sito web: ruolo della SEO

Il ruolo della SEO è fondamentale per aumentare la visibilità del tuo sito web, e permetterti di posizionarti tra i […]

SCOPRI DI PIù
04 Apr, 2024
Il ruolo dei podcast nella strategia di content marketing: Un’opportunità da non sottovalutare

Nell’era digitale l’attenzione dei consumatori è sempre più frammentata tra una miriade di piattaforme e canali di comunicazione, così le […]

SCOPRI DI PIù
21 Mar, 2024
Il lavoro di Open Comunicazione al PA Social Day

Giovedì 14 marzo a Campobasso, presso l’Università degli Studi del Molise, si è tenuto il PA Social Day – Stati […]

SCOPRI DI PIù
14 Mar, 2024
Sfruttare l’expertise aziendale: Guida alla gamification per coinvolgere il pubblico

Nell’era digitale che stiamo vivendo, catturare l’attenzione del pubblico è una sfida sempre più impegnativa per le aziende. La gamification, […]

SCOPRI DI PIù
07 Mar, 2024
Eventi e social: quando il successo lo decreta il web 

Nel mondo della comunicazione, la gestione degli eventi è una competenza che richiede non solo creatività e abilità organizzativa, ma […]

SCOPRI DI PIù
04 Mar, 2024
Sport e digitale, in arrivo la Digital Cup 2024

Sport e digitale, un binomio solido e vincente dentro e fuori dal campo. Dopo il successo del 2023, la Digital […]

SCOPRI DI PIù
19 Feb, 2024
Threads, un social già finito?

Threads, il neonato social network figlio di Meta, che ricorda vagamente X (il fu Twitter), è sbarcato il 14 dicembre […]

SCOPRI DI PIù
12 Feb, 2024
Green advertising, una strategia vincente

Cosa rende un marchio autentico? E se il successo di un’azienda fosse legato alla sua coerenza e al suo impegno […]

SCOPRI DI PIù
09 Feb, 2024
La Rondinella Marzocco vola nel Metaverso 

Oggi il metaverso è reale. Uno spazio che offre un terreno fertile per la connessione e l’interazione delle aziende che […]

SCOPRI DI PIù
26 Gen, 2024
“Futura, a misura d’umanità”: il Festival Digitale Popolare

«Futura, a misura d’umanità» è il tema scelto per celebrare i nuovi linguaggi digitali come forma di cultura popolare, per […]

SCOPRI DI PIù

TOSCANA AEROPORTI

Raccontare sui social gli aeroporti di Pisa e Firenze

Il premio, giunto alla sua terza edizione, è la prima competizione nel panorama italiano dedicata ai processi di riorganizzazione sanitaria in chiave Lean.

Promosso dalla società di consulenza Telos Management
e le associazioni di categoria: Aiop, Fiaso, Federsanità, Sifo, AOPI, In.Ge.San e SIMM, sponsorizzato da Bayer, Takeda e Boston Scientific.

Open ha curato la strategia di comunicazione del premio, fin dalla sua prima edizione. Grazie a una target audience costruita e consolidata nel tempo e ad una strategia, che ha individuato in LinkedIn il canale di comunicazione principale, l’evento – definito dai media nazionali “Oscar della Sanità” – ha ricevuto oltre cento candidature. Progetti presentati da rilevanti Aziende Sanitarie, pubbliche e private, in ambito nazionale. L’importante risonanza mediatica dell’evento, cresciuta in maniera significativa negli anni, è legata ad un’attenta analisi del contesto e a campagne studiate ad hoc, con format digitali innovativi e interattivi che hanno coinvolto i principali stakeholder del panorama manageriale sanitario.

STRUMENTI UTILIZZATI

Pianificazione e condivisioni dei piani editoriali
Gestione e monitoraggio dei profili social
Realizzazione di video e foto
Graphic Design
Sodai Media Advertising
Analisi e monitoraggio dei profili
naugurazioni online di destinazioni
Campagne pubblicitarie
Conferenze stampa
Promozione eventi come
Giornata internazionale contro la violenza sulle
donne, Corri per Michela, Donazioni fatte da
Toscana Aeroporti agli ospedali

RISULTATI

6 account sodai

70.000 fan e in crescita costante
+S00.000 persone raggiunte sui sodai

75.000 interazioni coni post

STRUMENTI UTILIZZATI

Pianificazione e condivisioni dei piani editoriali
Gestione e monitoraggio dei profili social
Realizzazione di video e foto
Graphic Design
Sodai Media Advertising
Analisi e monitoraggio dei profili
naugurazioni online di destinazioni
Campagne pubblicitarie
Conferenze stampa
Promozione eventi come
Giornata internazionale contro la violenza sulle
donne, Corri per Michela, Donazioni fatte da
Toscana Aeroporti agli ospedali

RISULTATI

6 account sodai70.000 fan e in crescita costante
+S00.000 persone raggiunte sui sodai

75.000 interazioni coni post

PROGETTIAMO IL TUO FUTURO DIGITALE INSIEME
CONTATTACI!