Open for Public Sector - Open Comunicazione

Open for Public Sector

28 Apr, 2023
Comunicare l’ethical luxury con il web design

One Planet, one people, one sustainability. Questo il claim di Fondazione Leaf presente nel video del sito web realizzato da noi di Open Comunicazione. 

SCOPRI DI PIù
20 Apr, 2023
Arty, il cuore in ascolto

Essere riconoscibili, creare empatia, comunicare valori. 
Attraverso una mascotte è possibile costruire lo storytelling del brand e mantenere un rapporto con il target di riferimento.

SCOPRI DI PIù
13 Apr, 2023
Gruppo Informatico, comunicare l’innovazione con uno stand

Pensare, progettare e realizzare uno stand significa valorizzare un’azienda, aiutandola a distinguersi dai competitor, comunicando l’unicità e i valori che la contraddistinguono.

SCOPRI DI PIù

TOSCANA AEROPORTI

Raccontare sui social gli aeroporti di Pisa e Firenze

Il premio, giunto alla sua terza edizione, è la prima competizione nel panorama italiano dedicata ai processi di riorganizzazione sanitaria in chiave Lean.

Promosso dalla società di consulenza Telos Management
e le associazioni di categoria: Aiop, Fiaso, Federsanità, Sifo, AOPI, In.Ge.San e SIMM, sponsorizzato da Bayer, Takeda e Boston Scientific.

Open ha curato la strategia di comunicazione del premio, fin dalla sua prima edizione. Grazie a una target audience costruita e consolidata nel tempo e ad una strategia, che ha individuato in LinkedIn il canale di comunicazione principale, l’evento – definito dai media nazionali “Oscar della Sanità” – ha ricevuto oltre cento candidature. Progetti presentati da rilevanti Aziende Sanitarie, pubbliche e private, in ambito nazionale. L’importante risonanza mediatica dell’evento, cresciuta in maniera significativa negli anni, è legata ad un’attenta analisi del contesto e a campagne studiate ad hoc, con format digitali innovativi e interattivi che hanno coinvolto i principali stakeholder del panorama manageriale sanitario.

STRUMENTI UTILIZZATI

Pianificazione e condivisioni dei piani editoriali
Gestione e monitoraggio dei profili social
Realizzazione di video e foto
Graphic Design
Sodai Media Advertising
Analisi e monitoraggio dei profili
naugurazioni online di destinazioni
Campagne pubblicitarie
Conferenze stampa
Promozione eventi come
Giornata internazionale contro la violenza sulle
donne, Corri per Michela, Donazioni fatte da
Toscana Aeroporti agli ospedali

RISULTATI

6 account sodai

70.000 fan e in crescita costante
+S00.000 persone raggiunte sui sodai

75.000 interazioni coni post

STRUMENTI UTILIZZATI

Pianificazione e condivisioni dei piani editoriali
Gestione e monitoraggio dei profili social
Realizzazione di video e foto
Graphic Design
Sodai Media Advertising
Analisi e monitoraggio dei profili
naugurazioni online di destinazioni
Campagne pubblicitarie
Conferenze stampa
Promozione eventi come
Giornata internazionale contro la violenza sulle
donne, Corri per Michela, Donazioni fatte da
Toscana Aeroporti agli ospedali

RISULTATI

6 account sodai70.000 fan e in crescita costante
+S00.000 persone raggiunte sui sodai

75.000 interazioni coni post

PROGETTIAMO IL TUO FUTURO DIGITALE INSIEME
CONTATTACI!